Iscrizione dell’Archivio Luigi Sturzo nel Registro Internazionale “Memoria del Mondo” Unesco – Cerimonia di consegna del Certificato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Iscrizione dell’Archivio Luigi Sturzo nel Registro Internazionale “Memoria del Mondo” Unesco – Cerimonia di consegna del Certificato

19 Gennaio 2026 @ 17:00 19:00

Il 19 gennaio 2026 alle ore 17 presso la sede dell’Istituto Luigi Sturzo a Roma si terrà la Cerimonia di consegna del Certificato per l’iscrizione dell’Archivio di Luigi Sturzo nel Registro Internazionale Memoria del Mondo dell’Unesco, deliberata dal Consiglio Esecutivo dell’Unesco riunitosi l’11 aprile 2025 a Parigi.

Alla Cerimonia interverranno:

  • Nicola Antonetti (Presidente Istituto Luigi Sturzo)
  • Federico Mollicone (Presidente Commissione Cultura Camera dei Deputati)
  • Antonio Patuelli (Presidente Commissione Nazionale Italiana Unesco)
  • Paolo Andrea Bartorelli (Capo Ufficio VI DGSP Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale)
  • Francesco Malgeri (Emerito Università di Roma “La Sapienza”)
  • Concetta Argiolas (Direttrice Archivio Storico Istituto Luigi Sturzo)

Al termine della Cerimonia seguirà la visita dell’Archivio di Luigi Sturzo con un’esposizione di carte sturziane curata dall’Archivio Storico.

Programma

Comunicato Stampa

Via delle Coppelle, 35
Roma, 00186 Italia