Accesso e consultazione

Consultazione

La Sala di Consultazione è aperta su prenotazione, con l’obbligo di esibire il Green Pass “rafforzato” (le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica), di indossare la mascherina e i guanti. La prenotazione dovrà essere effettuata via mail (biblioteca@sturzo.it) allegando un documento di identità entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello previsto per la consultazione o entro le ore 12.00 di venerdì se si intende consultare il martedì successivo. Si invita ad allegare l’elenco del materiale seriale e librario da visionare.

Prestito

È previsto il prestito, dei fondi generali, esclusi i fondi storici e le pubblicazioni precedenti al 1950, le collezioni di volumi, i periodici e le pubblicazioni che presentano caratteristiche tali da determinarne la rarità o deperibilità.

Le richieste di prestito possono essere inoltrate via mail biblioteca@srurzo.it con l’elenco dei titoli dei libri (max 2), recapito di telefono e la copia di un documento di riconoscimento.

I volumi potranno essere ritirati in portineria negli orari di accesso alla biblioteca (non prima di 2 giorni dalla ricezione della richiesta) e dovranno essere restituito entro 15 giorni dal ritiro.

Servizio di riproduzione digitale 

Il personale della biblioteca garantisce i servizi di referece da remoto tramite posta elettronica o telefono. Le riproduzioni digitali del materiale monografico e periodico sono disponibili su richiesta e nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della Biblioteca.

Le richieste di informazioni possono essere inoltrate telefonicamente o via mail ai seguenti recapiti: 06684042621 – biblioteca@sturzo.it 

Responsabile: Dott.ssa Giulia Brugnoli

Catalogo on line SBN – Polo degli istituti culturali di Roma