12 Aprile 2024

Prosegue l’itinerario della mostra sulle vignette satiriche dell’Archivio Giulio Andreotti – 22 Aprile Palazzo Comunale, Frosinone

Inaugura il 22 Aprile presso il Palazzo Comunale di Frosinone, la mostra “L’insostenibile leggerezza dell’estero”, terzo appuntamento dell’evento espositivo realizzato a dicembre 2023 dall’Istituto Luigi Sturzo e dalla Fondazione Hanns Seidel Italia/Vaticano.

40 anni di storia politica internazionale raccontati attraverso 130 vignette di satira provenienti dall’Archivio Giulio Andreotti. Un nucleo documentario a testimonianza di come la storia possa essere narrata anche attraverso la rappresentazione caricaturale dei suoi personaggi più influenti.

Dal 22 Aprile al 21 Giugno 2024, la mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Frosinone e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con cura e allestimento di Eoo design di Eleonora Salerno, sarà visitabile presso il Palazzo Comunale, Via del Plebiscito, 1, Frosinone.

Orari

Lun e Merc dalle 9.00 alle 18.00

Mart, Giov e Ven dalle 9.00 alle 13.00

L’inaugurazione della mostra sarà preceduta da un convegno il 22 Aprile alle 16.00 presso il Teatro comunale Vittoria, Via Amendola, 3, Frosinone.

Comunicato Stampa

News Correlate