6 Luglio 2023

A Settembre al via il nuovo corso dell’Alta Scuola Internazionale di Sociologia

L’Alta Scuola Internazionale di Sociologia (ASIS) ufficializza, per gli iscritti, la sua partenza l’11 settembre 2023, per chiudersi il 15.

La Scuola apre e mette in condivisione il lavoro di più  di quarant’anni di Sociologia, proiettandolo, attraverso la contemporaneità, assieme a sociologi attualmente in ruolo nell’Accademia e i discenti, verso il futuro della società e della disciplina: non solamente didattica, ma momenti dialogici tra studiosi e saperi, trasmissione generativa della disciplina e delle persone che, insieme, vi partecipano. Attraverso questo percorso non solamente molti giovani sono entrati a far parte dell’Accademia e del mondo della ricerca, ma dell’ASIS stesso.

In ordine di intervento: Franco Ferrarotti, Alì Aït Abdelmalek, Antonio Cocozza, Stefania Capogna, Tito Marci, Paolo De Nardis, Maurizio Ambrosini, Corrado Bonifazi, Gloria Pirzio Ammassari, Rosanna Memoli, Francesco Mattioli, Stefano Tomelleri, Andrea Bixio, Caterina Federici, Arturo Rodriguez Morató, Enzo Risso, Sari Hanafi, Mario Giro, Michel Wieviorka, Monika Adamczyk, Grzegorz Adamczyk, Luigi Frudà.

La Scuola è promossa dall’Istituto Luigi Sturzo di Roma, sede delle lezioni, e si svolge con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS), dell’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR), del Dipartimento di Scienze Politiche (Università di Teramo), della Fondazione Federico Ozanam, dell’Institute of Sociological Sciences della John Paul II Catholic University of Lublin, dell’Università degli Studi LINK e dell’IPSOS, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Formazione (Università Roma Tre) e dell’Istituto di Studi Politici San Pio V. 

Il prestigio e la rilevanza assunti dalla Scuola trovano conferma nella diffusione dell’AIS e  dell’ANSA.

Di seguito la documentazione relativa al bando, al programma della scuola e il modulo per la domanda da compilare ed inviare all’indirizzo mail indicato nello stesso.

BANDO

PROGRAMMA

DOMANDA di ISCRIZIONE

ANNOUNCEMENT

A fronte di rinnovate richieste di partecipazione, si deroga il termine delle stesse fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: roberto.cipriani@tlc.uniroma3.itnstrizzolo@unite.it

News Correlate