31 Marzo 2022

“ControleMaleBestie”: educare alla legalità

È giunto alla quarta edizione il progetto ControLeMaleBestie,  promosso dall’Istituto Sturzo e dal CISS, con l’obiettivo di favorire la promozione di una cultura della legalità e della solidarietà tra gli studenti della scuola secondaria.

L’iniziativa trae fondamento dalla convinzione che il cinema, il teatro e la lettura di testi di riferimento, soprattutto con le generazioni dei più giovani, svolgano un ruolo insostituibile nella comunicazione e nella condivisione di valori positivi e dell’impegno civile.

Nel corso delle prossime settimane quaranta giovani studenti provenienti dal Liceo Manara di Roma si confronteranno con personalità del mondo della cultura, del giornalismo e della magistratura sui temi affrontati dalle opere selezionate in un percorso di visione critica, analisi, e riflessione. Successivamente, saranno loro stessi ad esprimere la loro visione predisponendo dei prodotti creativi sotto forma di talk show, fiction, materiali per i social media, da presentare nel corso di una serata finale aperta al pubblico.

News Correlate