All’interno della Fiera Più libri più liberi, il 4 dicembre presso La Nuvola, si terrà un laboratorio dedicato ai giovani delle scuole secondarie di primo grado.
L’iniziativa, dal titolo “Dentro le parole. Alla scoperta di emozioni, valori e relazioni”, è promossa dall’Istituto Luigi Sturzo in collaborazione con la rete degli Istituti di Cultura della Regione Lazio.
Il laboratorio propone ai ragazzi un percorso creativo ispirato alle opere di Jane Austen, con l’obiettivo di guidarli alla scoperta delle emozioni, delle relazioni e dei valori che emergono dalla lettura e dalla scrittura. Attraverso un approccio interattivo, gli studenti saranno coinvolti in attività che li aiuteranno a riflettere sul potere delle parole e sulla loro capacità di creare senso, legami e immaginazione.
L’esperienza offrirà inoltre l’occasione di conoscere da vicino le principali tappe del viaggio di un libro: dall’idea alla scrittura, dall’editing alla pubblicazione, fino al suo arrivo nelle librerie, nelle biblioteche e infine nelle mani dei lettori.
Un percorso pensato per avvicinare i più giovani al mondo dell’editoria e della lettura, stimolando creatività e curiosità.



