L’Archivio Storico è aperto dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30.
È consigliabile prenotare il posto in sala studio.
L’accesso all’Archivio storico è libero, previa presentazione di un documento di identità e, per i laureandi, di una lettera del proprio docente. La consultazione si effettua solo in sede, nella sala riservata all’utenza.
Non è previsto un limite massimo di richieste giornaliere e la documentazione in corso di consultazione può essere lasciata in deposito. È consentita la fotocopiatura dei documenti, ma non di interi fascicoli e/o carteggi. È vietato l’utilizzo della documentazione per usi commerciali, la sua cessione a terzi e la sua pubblicazione, in tutto o in parte, senza esplicita autorizzazione.
La Responsabile dell’Archivio storico è disponibile ad affiancare gli utenti nella consultazione dei fondi posseduti effettuando ricerche manuali e online. È altresì disponibile a rispondere a quesiti e richieste di informazioni anche quando non legate alla consultazione dei fondi in possesso dell’Istituto, come le consulenze per l’orientamento e l’impostazione delle ricerche e delle tesi di laurea.
Le richieste di informazioni possono essere inoltrate anche telefonicamente e via mail: 066840421 – archivio@sturzo.it