L'Istituto partecipa alla terza edizione dell’evento Net@Work - Managing Change promosso dal Wilfried Martens Centre for European Studies 

L’Istituto Luigi Sturzo partecipa alla terza edizione dell’evento Net@Work - Managing Change promosso dal Wilfried Martens Centre for European Studies con una tavola rotonda dedicata alle sfide dell’immigrazione in Italia e in Europa.

All’evento, che si configura come il più grande appuntamento di questo genere, prendono parte dodici fondazioni europee per discutere di temi prioritari per l'agenda europea e le agende nazionali con esperti e rappresentanti istituzionali.

In questa cornice, l’Istituto Luigi Sturzo promuove un dibattito sulle attuali sfide poste alle frontiere esterne dell’Unione europea, in particolare lungo la rotta del Mediterraneo centrale, con l’intento di stimolare una riflessione su proposte di azione concreta che permettano di superare l’ottica emergenziale e le divisioni createsi all’interno all’Europa sul tema.

L’evento si terrà a Bruxelles il 26 aprile 2018, dalle ore 08.30 alle ore 18.00, presso lo Stanhope Hotel. La tavola rotonda dedicata al tema dell’immigrazione si svolgerà dalle 15.30 alle 17.00.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto Luigi Sturzo e del Wilfried Martens Centre for European Studies.

Programma completo dell’iniziativa

Programma della tavola rotonda promossa dall'Istituto Luigi Sturzo 

 

 

Sezioni